Dopo il tegliere che diventa un giradischi, un telefonino inutile (per non dire di emme) diventa un boombox. Ho recuperato un paio di cadaveri di casse bluetooth che avevo messo da parte, e le ho trasformate in una specie di docking-station per il mio telefonino "Sbrondi" in modo da usarlo per ascoltare la musica , vedere video ecc.

La particolarità di questo accrocchio è che non sembra solo un boombox, ma funziona proprio come se fosse un boombox a cassette vero.

Sopra ci sono dei tasti come quelli di un registratore a cassette, che interagiscono con le cassette che compaiono sullo schermo del telefonino

In pratica ho costruito una cassa bluetooth stereo a forma di boombox sulla quale posso inserire il telefono, così telefono e casse diventano un tutt'uno, molto più comodo da portare in giro (in casa, perchè fuori ci sono gli inservienti del manicomio pronti a prendermi)

L'applicazione che ho usato è "Casse-o-player" un riproduttore multimediale che simula un registratore a cassette, com migliaia di audiocassette graficamente perfette, animate come se fossero vere, col nastro che passa da una bobina all'altra cambiando anche velocità. Il progetto è nato da qui!
Il video non è completo, manca l'intro e l'outro ma tutto il resto c'è. Spero di finirlo entro stasera per la pubblicazione.
Nel frattempo, buona domenica a tutti.
App
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hornwerk.compactcassetteplayer&hl=it
Modulo bluetooth che ho usato
Controller per LED indirizzabil
Pippo Alex
2024-10-07 16:58:55 +0000 UTCMarcello Bianchetti
2024-10-07 14:28:30 +0000 UTC