NokiMo
MVVblog
MVVblog

patreon


La GTX980Ti è ancora in pista

Per chi non ha accesso ai what's up video, la GTX980Ti funziona anche con le ultime versioni di Premiere. Non so perchè fossi convinto del contrario.
Quindi fino a oggi ho usato una GTX 1660S inseme a una GTX 1650, che insieme hanno + o - gli stessi CUDA core della 980Ti, ma non è la stessa cosa, in effetti vanno peggio perchè si trovano a funzionare su bus x8, (una delle due sicuramente)

Per giocare ormai nessuna di queste schede è il TOP, ma per l'editing video è tutta un'altra faccenda. Intanto posso usare la 980Ti al posto della 1060, poi vedrò come giocarmi le Radeon VII.

Comprare una serie 30xx o 40xx non so quanto potrebbe giovare per l'editing video rispetto a schede più vecchie, non ne ho proprio idea, ma a naso non molto credo.

EDIT:

Finalmente ho trovato l'elenco completo delle schede compatibili, ci sono tutte le GPU che mi sono state donate.

CUDA per Windows

OpenCL per Windows

Workstation desktop GPU

GPU per workstation mobile

Utenti desktop GPU

La GTX980Ti è ancora in pista

Comments

La serie 4 Adobe non la da come compatibile, ma ci vuole anche un PC che gli stia dietro. Il flusso dati dai file video è impressionante, e già di suo frena. Poi ci sono le valanghe di plugin che non sfruttano la GPU e inchiodano il render. Ma piano piano.....

MVVblog

Ciaoo

Andrea

Allora, le RTX, mi pare pure su premier usano la nuova versione di nvenc che strutta anche gli RT core... insomma sono una bestia. Quindi se prendi una 3k o una 4k (tranne la 3050 che va meno della 2060) la differenza rispetto alla 980 ti sarà notevole.

Gaetano Sasso

se riesci a rimettere dritto il piedino il titolo perfetto per il video: "E RIZZATI"

Skianix

Quelle finiranno sul nuovo PC che farò fra qualche video, il piano è quello poi c'è da vedere se ne basta una o se due insieme spingono molto di più nel render dei video

MVVblog

ma non usi la radeon VII?

Davide Antonica

Credo sia basato su FFmpeg, non saprei proprio, bisogna chiedere agli sviluppatori

MVVblog

potenti non direi , adatte all'editing video ancora abbastanza

MVVblog

Infatti, sarebbe da investire sulle quadro, se ne dovessi comprare una prenderei una quadro di sicuro

MVVblog

Non sono un gamer però rispetto alla 1660S ha il doppio dei CUDA core

MVVblog

Credevo fosse morta con le nuove versioni adobe

MVVblog

Qualcuno mi sa dire come sfruttare la gpu per l'editing con kdenlive??

Fabrixx

Con tutte queste potenti GPU potresti fare mining!

Robimusic

Se hai la possibilità ti consiglio di usare Nvidia quadro, sono molto più performanti e consumano molto Meno, io ho una rtx a2000, va come una rtx 3060 e consuma la metà dei watt.

Marco Cotrone

Ma è una bestia allora!! Userai sempre questa qui quindi

Spiderjin

Pensa che quella ha ancora il suo bel valore in €.

Zorzi Davide (Groe-z)

Ciao Marco, la 980 ti è sempre una bella scheda 🤗

Alberto Mauceri


Related Creators