NokiMo
MVVblog
MVVblog

patreon


Sony Digital Betacam

Oggi Luk74 Channel mi ha consegnato un mega videoregistratore broadcast della SONY, ringrazio Valentino per avermelo affidato!

Sapevo che dava l'errore 96 che punta verso un banco RAM guasto. Per fortuna non è dovuto alla RAM ma come speravo è dovuto alla batteria tampone interna ormai scarica in congiunzione astrale con uno degli ultimi firmware, che da proprio quell'errore alla prima accenzione.
Quindi sembra sia OK almeno elettronicamente, ma la meccanica non carica il nastro come dovrebbe. Spero sia una roba da poco....
Se riesco a farlo funzionare, girerò un intero video usando solo questi vecchi sistemi di editing.
Prossimamente su questi schermi

Sony Digital Betacam

Comments

In base alle impostazioni (3, 5 o 7 secondi, tipico 5) porta il nastro indietro di x secondi dal punto Entry+IN e fa partire in play il nastro. Al momento corrispondente dell'Entry+IN selezionato, commuta la visione da nastro ad ingresso video, simulando l'operazione di montaggio (come aver premuto il tasto EDIT - rosso - ) ma senza eseguire la scrittura fisicamente sul nastro: può essere visto come una specie di "preview". Sul perchè esiste, non solo il tasto, ma anche la funzione di preroll sui registratori a nastro dal pro al broadcast.. lo spiego solo se interessati (potrebbe essere molto lunga la risposta).

Giovanni Turchi

Che meraviglia!!! Cosa fa il tasto "preroll"?

Gregorio Gobbi

Che bellezza… pure multistandard… ci leggi tutti i Betacam disponibili… 🥹🥹🥹

Matteo Chiarugi Bacci


Related Creators